Si terrà il 5 febbraio prossimo la IV edizione de “Il commercio al centro”.
Il seminario dedicato all’E-commerce organizzato dalla Confesercenti E.R. e Confesercenti Bologna, è ormai diventato un appuntamento fisso annuale, visto il successo di partecipazione delle scorse edizioni, segno questo della necessità da parte dei piccoli negozi al dettaglio, di conoscere le opportunità che il mercato su internet può produrre sulla promozione della propria attività e sul commercio del territorio.
I saluti, in apertura sono affidati a Paolo Benasciutti, Coordinatore Confesercenti Regionale Area E-commerce ed a Marco Pasi, Direttore Confesercenti Emilia Romagna.
Il programma degli interventi prevede:
- Alle 10.00 Giovanni Cappellotto, Consulente eCommerce & Web Marketer, illustrerà le “Potenzialità e prospettive per i negozi al dettaglio. Idee da sviluppare per un nuovo retail ”
- Alle 10.40 Mario Masiero, Docente e Consulente Visual, Fashion Marketing, Vetrina Fisica & Virtuale, introdurrà il tema “Lo spettacolo della merce. Trasferire le esperienze sensoriali dal negozio fisico all’online”
- Alle 11.20 Alessandro Cappellotto, Digital Marketing Strategist , esperto copywriter per il retail, spiegherà “Le parole della vendita. testi e immagini per vendere. scrivere sui marketplace e scrivere su facebook”
- Alle 12.00 Francesco D’Avella, Esperto CEO piattaforma e-commerce Storeden, spiegherà le “Piattaforme integrate di ecommerce per aiutare i negozi a vendere online e nel punto fisico”
- Alle 12.40 Elisa Filippini, Vice Presidente Confesercenti Bologna, chiuderà i lavori della mattinata
- Nel pomeriggio alle 14.30 Andrea Baioni, Web marketing strategist chief di ab studio, insegnerà ad “Organizzare e ottimizzare le informazioni dei clienti del negozio nell’ottica del web marketing e social media”
- Alle 15.10 Enrico Candeo, Esperto di social media, Facebook, Instagram, spiegherà “Come usare Instagram per creare una base di fan e clienti fedeli”
- 15.50 Gabriele Qualizza, Team di Brandforum.it, illustrerà i “Nuovi negozi e nuovi modelli di vendita esperienziale a cui guardare con attenzione”
La chiusura dei lavori è affidata a Dario Domenichini, Presidente regionale Confesercenti Emilia Romagna.
L’ingresso è gratuito previo iscrizione su www.commercioalcentro.it
Scarica il programma qui