“L’era della disattenzione: come incuriosire i clienti attraverso i content creators”: 27 gennaio ore15:30 presso DIH - Confesercenti Modena

Il Digital Innovation Hub di Confesercenti Modena presenta l’iniziativa

“L’era della disattenzione: come incuriosire i clienti attraverso i content creators”

che si terrà il 27 gennaio 2025, dalle 15:30 alle 16:45, presso l’Auditorium della sede provinciale di Confesercenti, in Via P. Ferrari, 79, Modena (MO).

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Workshop Pid alla Fiera di Sant’Agostino a Conselve

In occasione della storica Fiera di Sant’Agostino a Conselve nel Padovano, che quest’anno raggiunge il prestigioso traguardo dei 445 anni, Confesercenti si distingue come promotore dell’innovazione e del sostegno alle piccole imprese. La Fiera, pur essendo profondamente radicata nella tradizione, continua a rinnovarsi per restare al passo con i tempi.

La digitalizzazione delle delle piccole e medie imprese in Italia

Come in altri paesi dell’UE, le piccole e medie imprese (PMI) italiane svolgono un ruolo centrale nell’economia. Si contano circa 4,3 milioni di PMI in Italia, di cui il 95% sono microimprese.

Rappresentano l’80% dei posti di lavoro e il 70% del valore aggiunto. Il loro contributo alle esportazioni è maggiore che negli altri paesi dell’UE (il 53% delle esportazioni in Italia contro il 40% ( leggi tutto )

DIGITRAINING: DUE PERCORSI SUI SOCIAL NETWORK

Nuova serie DIGITraining, ciclo di approfondimenti invernali sulle potenzialità della comunicazione digitale. Dopo la prima dello scorso inverno torna a proporla Confesercenti Siena con l’agenzia formativa Cescot, tenendo conto delle esigenze espresse dalle imprese locali. Lo scorso autunno infatti, gli imprenditori associati della provincia di Siena hanno partecipato ad un nuovo sondaggio per indicare quali aspetti approfondire della comunicazione digitale.