FIRENZE - Torna per il secondo anno consecutivo a Siena, dal 28 al 30 settembre, il World Tourism Event for Unesco cities and sites, il Salone mondiale del Turismo delle città e siti Patrimonio Unesco. Ad ospitarlo sarà, ancora una volta, il Complesso museale di Santa Maria della Scala, che metterà a disposizione i suoi ambienti monumentali.
Organizzato da M&C Marketing Consulting con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, del MIBAC, dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, della Regione Toscana, di Toscana Promozione Turistica, del Comune di Siena, di Confindustria Toscana Sud e con il supporto di Enit, il Salone intende essere non solo un momento di promozione delle città e dei siti patrimonio dell'Umanità, ma anche occasione di riflessione e confronto sulle tematiche legate allo sviluppo di un turismo sostenibile, che preservi il patrimonio culturale locale e ne faccia, in maniera responsabile, il volano di sviluppo del territorio.
La manifestazione sarà presentata giovedì 20 settembre alle ore 12 presso la sala stampa della giunta regionale a Firenze (piazza Duomo 10).
Interverranno l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il sindaco di Siena Luigi De Mossi, il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini, il presidente dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco Giacomo Bassi ed il direttore del WTE Marco Citerbo.